Contatti

info@polyfibreitalia.com

Tel.: 3440952843 3440952843

 

INNOVAZIONE E QUALITÀ

 

Polyfibre: massima qualità e innovazione "Made in Germany"

 

Polyfibre è costantemente alla ricerca di nuovi materiali per migliorare le caratteristiche di gioco delle proprie corde da tennis. Per noi ilparere sei giocatori èè fondamentale per lo sviluppo: prove pratiche complete e miglioramenti dei materiali rendono le corde sempre più all'avanguardia.

 

Le corde Polyfibre High-tech sono fatte da co-polimeri di etilene e di olefina. Si differenziano dalle corde convenzionali per la loro notevole elasticità, la giocabilità, il controllo e la resilienza.

 

I nuovi prodotti: dal laboratorio alla pratica

 

Lo sviluppo di una corda da immettere sul mercato è un processo complesso che richiede dai due ai quattro anni. L'obiettivo è ricercare specifiche caratteristiche di gioco, da qui parte il lungo processo di ricerca dei materiali e della relativa giocabilità della corda.

Nei test di laboratorio le stringhe vengono testate per ogni songolo aspetto: resistenza alla trazione, forza di trazione, elasticità dinamica, durata e resistenza alle alte e basse temperature. Se la corda non soddisfa i rigorosi criteri di produzione, la composizione dei materiali sarà rivista nel corso di nuovi test di laboratorio, fino a quando la stringa avrà le caratteristiche desiderate.

 

Nei test pratici le corde vengono provate da giocatori esperti, i loro feedback vengono utilizzati nel processo di sviluppo, al fine di garantire la massima qualità del prodotto finale.

 

TCS: innovazione per giocatori professionisti

 

Lo sviluppo del sistema  TCS è un'innovazione rivoluzionaria nella tecnologia della produzione di corde da tennis. Le corde TCS sono costituite da un innovativo polimero di polietilene modifiicato che rende la superficie simile alla buccia d'arancia. Questo fornisce una migliorata capacità di effetto e un tempo di permanenza più lungo sul piatto corde, rendendo più facile il controllo dei colpi profondi.

 

Il futuro: Eccellente giocabilità con le corde Olifininiche

 

Attualmente Polyfibre sta investendo sullo sviluppo di corde olifiniche, l'obiettivo è quello di avere performance sempre maggiori rispetto alle corde prodotte con il poliestere tradizionale. Questo risultato è reso possibile, sfruttando una diversa composizione molecolare del poliestere, grazie alla nuova tecnoogia Plyfibre Fiber Fusion Technician (FFS).

 

Inoltre, attraverso un innovativo processo di fabbricazione è stato possibile, per la prima volta nella storia, integrare il carbonio nella struttura di poliestere. Ciò permette alla corda olefinica di mantenere a lungo la tensione iniziale, di essere molto resiliente e di conservare inalterate le caratteristiche di gioco per lunghi periodi. La resisenza risulta aumentata del 50% rispetto alle corde comuni. Queste caratteristiche permettono al giocatore di avere una gestione migliore del colpo ed una mggiore elocità di palla.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© PolyFibre Italia - Via Carlo Maria Maggi 2 - 20154 - Milano Info@polyfibreitalia.com - Distribuito in Italia da: ACE Management S.r.l.