Contatti

info@polyfibreitalia.com

Tel.: 3440952843 3440952843

 

Le nostre corde viste a microscopio

Polyfibre - Dalla ricerca alla pratica

Polyfibre prende vita nel 1993 da un progetto di ricerca della società "Höchst". Sin dall'inizio, il progetto presupponeva l'utilizzo di materie prime innovative per il mercato delle corde, unico scopo era quello di produrre corde durature, confortevoli al gioco e in grado di ridurre i traumi per le articolazioni. 

Ci sono voluti due anni e molteplici test prima che la prima corda Polyfibre entrasse sul mercato.

 

Dopo numerosi test di laboratorio presso il centro di ricerca in Carolina del Sud, la squadra americana di Coppa Davis squadra ha messo la corda alla prova. Tra progetto di ricerca e le varie prove sul campo ci son voluti più di due anni, quando nel 1995, le prime corde di copolimero uscissero sul mercato.


Le corde ebbero un tale successo, che la produzione fu fatta in serie e furono vendute come "Hightec" con il nuovo marchio Polyfibre. Nel 1996 la produzione e la ricerca sono stati completamente trasferiti in Germania.

 

Il portafoglio di Polyfibre è stato ampliato e migliorato continuamente. In questo momento Polyfibre offre più di 30 varietà di corde con caratteristiche per ogni tipo di giocatore, distribuite in oltre 40 paesi di tutto il mondo.

 

 

Friedhold Stahlheber ha promosso

la ricerca e lo sviluppo di Polyfibre

dal 1993. Attualmente vive e lavora

nella "sua" Polyfibre con la sua

famiglia in Pohl, nei pressi di

Coblenza in Germania.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© PolyFibre Italia - Via Carlo Maria Maggi 2 - 20154 - Milano Info@polyfibreitalia.com - Distribuito in Italia da: ACE Management S.r.l.